Bundle Public Sector All Inclusive
Ottieni il massimo dai tuoi dati grazie alla soluzione completa
BUNDLE PUBLIC SECTOR ALL INCLUSIVE
L’offerta che vi permette di sfruttare il massimo delle moderne tecnologie per l’analisi dei dati, pensata per gli enti che mettono l’innovazione al centro delle loro strategie per fornire i migliori servizi a utenti e cittadini
- Potenziare la capacità della soluzione di connettersi a le origini dati disponibili (on-premise, cloud, applicazioni aziendali, big data, dati semi-strutturati, etc.) in modalità diretta [live] o effettuando un’estrazione dei dati di interesse.
- Estendere le possibilità di data visualisation, già tra le più avanzate del mercato, tramite estensioni personalizzate integrabili nei cruscotti, per indirizzare ad esempio esigenze di rappresentazione dell’informazione molto specifiche o peculiari.
- Gestire l’accesso ai dati configurando la sicurezza a livello riga della sorgente dati, cosicché in base al profilo utente o gruppo di utenti vengono mostrate soltanto specifiche informazioni nel medesimo report – questo si traduce nella possibilità di profilare accessi ai medesimi report ma con visibilità dei dati contenuti dipendente dall’utente che accede.
- Archiviare, gestire ed esplorare i metadati, ovvero le informazioni che descrivono le fonti dati, i report, i cruscotti e tutto quanto prodotto con la soluzione analitica, sia in modalità online che utilizzando Metadata API che rendono accessibili queste informazioni, ad esempio, da applicazioni terze.
- Svolgere analisi “what-if” che permettono all’utente di simulare possibili scenari con i dati al variare di uno o più parametri.
- Svolgere analisi approfondite dei dati grazie all’utilizzo di modelli scritti nei linguaggi più diffusi [Python, R, Matlab] che possono essere integrate nei report e nei cruscotti e sfruttati dagli utenti finali per potenziare le capacità analitiche.
- Utilizzare modelli di predizione su serie temporali (forecasting) in modalità no-code e di creare modelli predittivi utilizzando funzioni built-in nella soluzione analitica.
- Utilizzare il linguaggio naturale per interrogare i dati e creare visualizzazioni a partire dalle domande formulate, sfruttando le funzionalità di Natural Language Processing (NLP) disponibili nella soluzione analitica.
- Salvare l’output dei report in differenti formati (Excel, PNG, PowerPoint, CSV, etc.) e configurare dimensione/layout di questi in fase di stampa.
- Configurare avvisi e notifiche che vengono automaticamente generati al verificarsi di determinate condizioni soglia nei dati.
- Fruire le analisi via dispositivi mobili [smartphone e tablet].

PREZZO BUNDLE
Per utente / mensile
7,35 €
IVA esclusa

ALL’INTERNO DEL BUNDLE TROVI:
L’offerta Var Group e Tableau è altamente modulare; a partire dal bundle base che rappresenta le fondamenta di un corretto approccio all’analisi dei dati, si sviluppa poi con i pilastri di Data Governance, di Advanced Reporting e di Augmented Analytics.
Il bundle All Inclusive vi mette a disposizione tutto il valore e la copertura funzionale dell’intera offerta al prezzo più competitivo sul mercato

Descrizione sintetica delle funzionalità
del Bundle Public Sector All Inclusive
Data Visualization
Gestione della gerarchia
Specifica del Bundle
Quando connessa ad un'origine dati, la soluzione separa automaticamente i campi data in gerarchie, in modo da poter analizzare facilmente i dati su diversi aggregati temporali. È possibile inoltre creare gerarchie personalizzate; se, ad esempio, si dispone di un insieme di campi denominato Regione, Provincia e Città, con semplici azioni drag & drop è possibile creare una gerarchia in modo da poter eseguire rapidamente il drill-down tra i livelli della visualizzazione.
Data Preparation for BI
Gestione dei metadati
La soluzione comprende numerose caratteristiche e funzioni per organizzare e personalizzare al meglio i campi nell’origine dati.
Reporting e Dashboard
Funzionalità self service per la creazione di report o dashboard
Reportistica pixel perfect
Specifica del Bundle
La soluzione in fase di stampa del report consente di configurare e controllare:
- Layout e dimensioni dei diversi elementi che compongono il report specificando i valori in pixel;
- Intestazioni e Interruzioni su ogni pagina
- Layout di eventuali legende
- Margini superiore, inferiore, sinistro e destro
- Centratura
- Proporzioni di stampa (Automatico, Scala a, Adatta a)
Generazione di avvisi e alert
Specifica del Bundle
Gestione Accessi e Sicurezza
Integrazione sorgenti dati
Advanced Analytics
Analisi predittiva
Utilizzo Machine Learning e funzionalità di Artificial Intelligence per analisi predittive
Specifica del Bundle
Active intelligence
Connettività
Mobile
Applicazione per dispositivi mobili
Specifica del Bundle